APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

30-11-2016
FOLKLORE
Arrivano i mercatini di Natale!
Anche a Verona è arrivato il Natale! Fino al 27 dicembre in Piazza dei Signori (detta anche Piazza Dante) circa sessanta espositori propongono prodotti tipici natalizi.
Addobbi in legno, vetro e ceramica si alternano alle specialità culinarie. Il tutto è riscaldato dalle luci e dai colori che vestono la città. In questo periodo, infatti, Verona si illumina con centinaia di luci dall’ingresso della città, proseguendo per tutte le vie del centro storico fino a Piazza Bra, fino all’arena di Verona e alla grande stella cometa.
Circa 60 espositori propongono prodotti artigianali e deliziose specialità gastronomiche. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica atmosfera delle casette in legno “Christkindlmarkt”. Non potrai resistere alla magia di questa atmosfera, che diventa ancora più romantica dato che Verona è la città degli innamorati!
Lasciati ispirare dalle luci e dai suoni del natale, dal profumo del legno e delle spezie tipiche del natale, dal calore dei guanti e dai calzettoni fatti a mano, dai nastri e dalle decorazioni luccicanti. Oltre a cusiosare tra la moltitudine di oggetti artigianali a disposizione, potrai gustare cioccolata calda, vin brulè e i tipici dolcetti speziati della tradizione nordica.
Fonte immagini: http://www.nataleinpiazza.it/