Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 20.00 POSSONO ESSERCI EVENTUALI LIMITAZIONI RISPETTO ALLE NORMATIVE VIGENTI,
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L’INFOPOINT AL NUMERO 045/60.81.815.
POSSONO ESSERCI EVENTUALI LIMITAZIONI RISPETTO ALLE NORMATIVE VIGENTI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L’INFOPOINT AL NUMERO 045/60.81.815.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

23-10-2019
Tre curiosità su Halloween
Halloween si avvicina e vi proponiamo 3 curiosità su questa festa che ormai è diffusissima anche in Italia.
Lo sapevi che questa festa ha origine antiche e i primi a festeggiarla sono stati i popoli celtici? I celti infatti festeggiavano proprio il 31 Ottobre la notte di Samhain (Signore delle tenebre e della morte). Un'altra cosa interessante da sapere è il significato dei due colori principali di questa giornata, il nero e l'arancio. Il nero è il colore che le streghe utilizzano per allontanare il maligno, è legato alla morte, al mistero e alle tenebre. L'arancio invece è il colore dell'autunno, della zucca e simboleggi anche la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno. Ultima cosa che dovete assolutamente sapere è che secondo una tradizione potete scoprire quanto vivrete nella giornata di Halloween sbucciando una mela e facendo in modo che la buccia non si spezzi: più lunga sarà la buccia più a lungo vivrete!