APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

20-08-2020
Agosto e le albicocche
Agosto è il mese delle albicocche: un frutto dolce, gustoso e ricco di proprietà. Vediamo però insieme quali sono i benefici di questo frutto. L’albicocca è indicata in caso di carenza di vitamina A e per chi soffre di stitichezza, grazie alla sua alta percentuale di fibre, oltre a proteggere la pelle dal sole. E’ davvero un frutto perfetto per la stagione estiva, perchè è fra i frutti più ricchi di potassio e aiuta quindi a combattere la ritenzione idrica. L’albicocca si può assaporare ovviamente come la natura ce la offre oppure può essere utilizzata in diverse ricette e accompagnarci lungo tutto l’arco della giornata. Dalla colazione con lo yogurt magro e un po’ di frutta secca ad una fresca insalatona di albicocche e fagiolini profumata con foglie di menta e timo. Infine, non può mancare un dessert a base di albicocche, noi vi consigliamo di provare a preparare una facilissima mousse!
Gli ingredienti che vi servono sono 200 gr di albicocche, 150 g Mascarpone, 100 ml Panna fresca liquida, 70 g Zucchero a velo.
Lavate le albiccoche, togliete il nocciolo e frullate metà delle albicocche,  aggiungente al composto il mascarpone e lo zucchero e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Montate la panne a neve e unite agli altri ingredienti fino ad ottenere uno mousse. Lasciate riposare in frigo 30 min e decorate con le restanti albicocche i bicchierini monoporzione.