APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

08-11-2020
La zucca in cucina
Non hai idee per delle ricette creative questo mese?
Non preoccuparti, ci abbiamo pensato noi, ecco tre idee per stupire la tua famiglia con dei manicaretti preparati proprio da te a base di zucca!
Per un pranzo sfizioso procurati 300 gr di zucca delica, 150 gr di salsasiccia, 320 gr di riso, 1 scalogno, brodo vegetale, un bicchiere di vino bianco, olio, sale e pepe. Grazie a questi ingredienti il tuo risotto zucca e salsiccia sarà fenomenale!
Per una cena più semplice e leggera invece ti basterà preparare una vellutata di zucca e carote
Se non puoi rinunciare al dolce infine perché non preparare delle frittelle alla zucca? Gli ingredienti sono: 160 gr di zucchero, 500 gr di polpa di zucca, 1 bustina di lievito per dolci, 3 uova, 250 gr di farina. Preparazione: taglia la zucca a dadini e cuocili in forno per 40 min a 180° avvolti nella stagnola. Unisci alla zucca tutti gli altri ingredienti e frullali fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Utilizzando la sac-à-poche inizia a formare delle palline di 2 cm direttamente sulla padella con l'olio bollente e friggete le vostre frittele. 
Buon appetito!
 
Photo by Aaron Burden on Unsplash