APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

08-08-2022
La notte di San Lorenzo
La notte di San Lorenzo è uno dei momenti più romantici dell’estate in cui è possibile ammirare le stelle cadenti e, come da tradizione, esprimere il proprio desiderio.
La “pioggia di stelle” è in realtà visibile generalmente per tutto il mese di agosto, anche se viene tradizionalmente viene accomunata al 10, girono di San Lorenzo. 
 
Per chi volesse andare un po' oltre alla vista delle propria finestra o balcone, ecco qualche suggerimento per godersi appieno lo spettacolo.
Sicuramente i punti migliori sono lontani dalla città e dall’inquinamento luminoso che queste producono, per questo vi consigliamo di ammirare le stelle cadenti da:
 
- Osservatorio astronomico di Fiamene a Negrar per scorgere le meraviglie della Via Lattea ed immergersi nello spazio sconfinato delle stelle, dei pianeti e delle comete Un terrazzo di più di 100 mq può ospitare il pubblico per la visione del cielo con un telescopio apposito di 28 cm di diametro.
- Rifugio Telegrago sul monte Baldo il più alto di tutti nel Monte Baldo che domina il Lago di Garda. Magnifici i panorami e, soprattutto, i tramonti e le stelle in cielo.
Per chi non volesse allontanarsi troppo dalla città, da Castel San Pietro si gode del miglior panorama del centro storico e del suo cielo.