APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

02-05-2016
SPORT
NATI A VERONA:
Il tennista Giorgio De Stefani
Giorgio De Stefani, anno 1904, è stato uno dei più affermati tennisti italiani. Origine di questo grande giocatore? Verona!
Proprio per la sua bravura è stato tra i componenti della squadra italiana di Coppa Davis per ben quattordici anni, disputando 66 gare con 44 vittorie. Con un passato di numerosi incontri internazionali, De Stefani è stato campione mondiale universitario e molteplici volte campione italiano. Che altro aggiungere? La città di Verona torna sempre a stupirci essendo patria di molti famosi nati nel territorio.
Talento e tecnica, con un pizzico di fortuna, per il fatto di essere giocatore ambidestro. Nominato membro del Comitato direttivo della Federazione Internazionale Lawn Tennis nel 1950, ne diviene presidente dal 1955 al 1967. Dal 1958 al 1969 è inoltre presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis).
Ma non finisce qui! Medaglia d'oro al valore atletico, De Stefani è stato presidente della Associazione azzurri d'Italia dal 1971.
Giorgio De Stefani si è spento a Roma il 22 ottobre 1992.
Rimarrà di lui un ricordo indelebile.

http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1241&biografia=Giorgio+De+Stefani