APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

09-05-2016
TEMPO LIBERO
Parco giardino Sigurtà
Se siete amanti delle passeggiate all’aria aperta il Parco Giardino Sigurtà è una meta da non perdere.
A pochi chilometri da Verona, è un’oasi ecologica perfetta per trascorrere una giornata di relax immersi nella natura: tra piante di ogni specie, laghetti, prati e attrazioni è perfetto non solo per i bambini ma anche per gli adulti di ogni età.
Le sue origini risalgono al 1617 come giardino della Villa Maffei, che nel 1859, dopo la Battaglia di Solferino, fu quartier generale di Napoleone III.
Aperto al pubblico dal 1978 offre ai visitatori un luogo tranquillo per trascorrere una giornata diversa dal solito. Può essere visitato a piedi, seguendo i percorsi consigliati o semplicemente creandosi un percorso a proprio piacimento, con il trenino o con lo shuttle elettrico, accompagnati da una guida professionista; noleggiando una bicicletta o una golf cart con sistema di rilevamento satellitare, che offre tutte le informazioni sulle attrazioni naturali che si incontrano lungo il percorso.
Scegliete la modalità che più vi aggrada e con la primavera che avanza visitate questo meraviglioso giardino.
http://www.verona.net/it/musei/parco_giardino_sigurta_.html