APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 21.00 IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE. IL TERZO LIVELLO È APERTO FINO A TARDA NOTTE.

/ BLOG /

VIVI VERONA

Il blog pensato per darvi suggerimenti e itinerari per vivere al meglio Verona e la sua provincia.
Buon divertimento!

27-06-2016
TEMPO LIBERO
Tra i colori,le danze e la musica dei nativi Americani
Sei anche tu appassionato e incantato dal fascino e dai colori dei Nativi Americani ?
Se la risposta è si allora da 22 al 24 luglio nella frazione di San Vito (Vr) si svolgerà l’evento adatto a te! Il festival dedicato alla cultura e alle tradizioni degli Indiani del Nord America più grande  d’Italia propone ogni pomeriggio a partire dalle 16 molte attività caratteristiche tenute da esperti e da nativi americani  per avvicinarsi e immergersi nella magica atmosfera dei pellerossa.
Potrai assistere  alla lavorazione delle Perline di Vetro, al montaggio del tepee (tenda tipica) e alla  spiegazione dei suoi significati. Potrai inoltre imparare i passi della Hoop dance (danza indigena), ascoltare i racconti e le profezie dei nativi americani oppure avrai la possibilità di cantare, accompagnato dal tamburo tradizionale e provare poi anche a suonarlo.
Oltre a queste attività saranno presenti molte mostre come quella dei dipinti olio su tela, dei tepee, del villaggio western e per i più piccoli ci sarà un laboratorio su come costruire l'arco degli indiani del nord America.
Ogni sera dalle ore 19.00 potrai cenare con piatti tipici accompagnati da musica caratteristica, danzare con i nativi americani imparando la Danza dell'amicizia e concludere in bellezza la tua serata ascoltando i loro racconti e le loro storie attorno al fuoco.
Tutti gli artisti che si esibiranno sono nativi americani di grande livello come Bo Koinva , discendente del capo clan degli Hopi, che in accordo con la sua  tradizione abita nella riserva Second Mesa in Arizona e si esibisce in tutto il Nord America e Canada oltre a intagliare l’argento le perline di vetro. Tutto questo per offrirti la possibilità di apprezzare appieno gli aspetti più nascosti e attraenti di questo popolo e di questa cultura affascinante che si sta estinguendo.
 
http://www.indianvillage.it/indiani-damerica-nativi-americani